Il PIZZINO DI RIVELINO

Durante le lezioni di letteratura uno dei miei compagni di Liceo mi passava autentici pizzini ante-litteram in cui mi descriveva a sommi capi giocatori la cui memoria sembrava persa. Uno di questi era proprio Rivelino.


Durante una rimpatriata gli ho chiesto se ricordasse di quest'abitudine e se si ricordasse del brasiliano. "Se mi ricordo della sua punizione contro la Cecoslovacchia? Certo, anche perché è stata l'unica punizione così veloce che anche la CIA ha comprovato che la palla è sparita al momento della battuta ed è ricomparsa in fondo alla rete".


Se volete rivederla da un altra angolazione schiacciate QUI e portate il cursore a 1'24'', ma state attenti, a 1'25'' la palla, in meno di un secondo, è in porta. Saranno 25 metri: fate voi la proporzione in km/h, ma credo sia contrario alle leggi della fisica.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...